Alitalia rilancia Malpensa con i voli sul lungo raggio

Fino allo scorso anno Alitalia si comportava da compagnia in crisi e giocava in difesa. Oggi, dopo l'ingresso di Etihad, gioca d'attacco. I programmi di sviluppo, illustrati ieri dal nuovo direttore commerciale, Ariodante Valeri, alla Bit, la Borsa del turismo di Milano, dimostrano questo nuovo corso e indicano, addirittura, che dall'estate 2015 (la stagione Iata inizia il 29 marzo) Alitalia riconquisterà un suo primato a Malpensa: sarà prima per numero di destinazioni intercontinentali. Certo, easyJet ha molti più voli, ma solo europei; Emirates porta soltanto a Dubai e a New York. Alitalia invece avrà 4 destinazioni: New York, Tokio, Abu Dhabi e Shanghai. Quest'ultima sarà servita tre volte alla settimana e sarà inaugurata il 1º maggio, con l'Expo. L'indicazione è che durerà quanto l'esposizione; ma Valeri ha fatto capire che se il mercato dimostrerà interesse, diventerà un collegamento stabile. Alitalia prevede di aumentare i passeggeri intercontinentali da Malpensa del 130% entro il 2018.

Il 29 marzo partiranno anche il Roma-Seul e il Venezia-Abu Dhabi, mentre avranno più frequense le rotte per Rio de Janeiro da Roma e Tokio

da Malpensa e riprendono gli stagionali per Los Angeles e Chicago. Da Linate, Alitalia raggiungerà 43 mete, di cui 28 internazionali, tra cui, in particolare, i nuovi collegamenti verso Berlino, Düsseldorf e Copenaghen.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica