Comunque vada sarà un successo. La cessione di Avio dovrà dare soddisfazione all'azionista di maggioranza, il fondo Cinven (che controlla l'81% attraverso Bcv Investments). Mentre si è un po' arenata la trattativa con Cvc e Clessidra e mentre General Electric e i francesi di Safran sono alla finestra, si sta procedendo con la rinegoziazione del debito della società con i quattro istituti finanziatori (Intesa, JpMorgan, Citi e Rbs). Dagli attuali 1,4 miliardi si sta pensando di aumentare la linea a circa 1,8 miliardi. La differenza (300-400 milioni) potrebbe essere impiegata, secondo quanto si apprende, per un maxidividendo che soddisferebbe Cinven, entrato in Avio nel 2006 rilevando per 2,6 miliardi la quota di Carlyle. Al momento, infatti, Cvc ha respinto l'offerta da 3 miliardi di Cvc-Clessidra per la società guidata da Francesco Caio per strappare un prezzo più alto.
È aperta la trattativa con Ge che però avrebbe problemi di Antitrust e che, soprattutto, è uno dei maggiori clienti con Rolls Royce dell'azienda di avionica. Discorso diverso per il Fondo strategico (Cdp) che dovrebbe rilevare il 14% in mano a Finmeccanica per tutelare l'interesse nazionale.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
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