Fiera Milano

Fiera Milano cresce in Cina e si rafforza in Brasile

Nuove manifestazioni e acquisizioni per accelerare anche lo sviluppo all'estero

Fiera Milano cresce in Cina e si rafforza in Brasile

Nuovi progetti con i partner esteri e rafforzamento delle manifestazioni direttamente organizzate a partire dalla Cina e dal Brasile: così Fiera Milano accelera sul fronte dello sviluppo all'estero come previsto dal piano strategico 2018 - 2022.

In Cina organizza mostre professionali dal 2008 e opera attraverso le società Hannover Milano Fairs China e Hannover Milano Fairs Shanghai, che fanno capo alla joint venture con Deutsche Messe Ag. Tra i comparti produttivi presidiati ci sono automazione, automotive, edilizia, turismo, ambiente, energia, meccanica strumentale e movimentazione industriale. Meccanica strumentale e logistica sono settori interessati dalle acquisizioni di Laserfair e Let China - Logistics Equipment& Technology - attraverso la costituzione di nuove joint venture tra i precedenti organizzatori e Hannover Milano Fairs Shanghai - mostre che arricchiscono così il portafoglio delle manifestazioni nel Paese, che supera i 20 eventi.

Laserfair è la fiera cinese più importante nel settore delle tecnologie laser e dell'elaborazione di applicazioni per l'industry automation e si tiene a Shenzhen, la capitale hi-tech.
Let China è invece la manifestazione più importante della logistica e dei sistemi di trasporto e si tiene a Guangzhou, nella grande regione industriale del Guangdong, molto importante anche per le aziende italiane.

Per quanto riguarda le manifestazioni all'estero organizzate direttamente, in Brasile Fiera Milano - attraverso la controllata Cipa Fiera Milano - ha acquisito il restante 50% e l'intera proprietà di Turbotech, la biennale internazionale delle tecnologie per la produzione e lavorazione di tubi, valvole, pompe, accessori e componenti, la cui decima edizione si svolgerà a San Paolo nell'ottobre 2019. La mostra è la principale vetrina per il settore e si svolge in contemporanea a Wire South America, evento di filiera leader nell’industria dei cavi e cablaggi. Insieme occupano uno spazio espositivo di 20.000 metri quadrati dove vengono presentate le innovazioni tecnologiche e le ultime tendenze e soluzioni a un pubblico di 13mila professionisti.

In Brasile Fiera Milano, attraverso Cipa Fiera Milano, organizza direttamente 10 manifestazioni professionali.

Commenti