Open Fiber incassa dalla Bei 350 milioni per la fibra

Il piano prevede finanziamenti per 3,5 miliardi

La Banca Europea degli Investimenti ha comunicato ad Open Fiber l'avvenuta approvazione da parte del cda della partecipazione, per 350 milioni, al finanziamento della società, che ammonta complessivamente a 3,5 miliardi. L'ottenimento dell'approvazione rappresenta l'ultima delle condizioni previste dall'accordo siglato lo scorso aprile con le banche capofila (Bnp Paribas, Sociètè Gènèrale e UniCredit) per l'avvio del finanziamento che, insieme alle risorse messe a disposizione dagli azionisti, coprirà integralmente la costruzione della una nuova infrastruttura in fibra ottica in Italia in modalità per portare la rete di nuova generazione nelle case delle famiglie italiane.

La società controllata paritericamente da Enel e Cdp Equity e presieduta da Franco Bassanini aggiunge che l'accordo di finanziamento sarà formalizzato con tutti gli attori coinvolti nelle prossime settimane. Il modello di business di Open Fiber punta a raggiungere poco meno di 20 milioni unità immobiliari in modalità Ftth (Fiber to the home).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica