Empoli fa il corsaro Udinese a picco

Udine. Il nuovo mattino della più accattivante realtà del campionato comincia con un successo. La prima volta dell’Empoli al Friuli è una zampata di Pozzi, un’oculata gestione e una discreta dose di fortuna: così Malesani, stoppata l’Inter dei record, nonostante le tante occasioni create, deve incassare il primo dispiacere domestico. Pronti via ed è subito Udinese: Obodo e Di Natale sfiorano infatti il vantaggio. Passa invece l’Empoli: cross di Buscè, liscio dell’ex Coda e botta a colpo sicuro di Pozzi. L’unica punta sullo scacchiere di Cagni fallisce subito dopo il 2-0, stampando sul palo un vertiginoso contropiede. Sbanda la banda Malesani, Lucchini devia da pochi metri e De Sanctis compie il miracolo. E, mentre Siqueira rileva lo stralunato Coda, Muntari falcia Raggi: Brighi si limita però al giallo. Ripresa con l’Empoli innocuo ma sempre ben organizzato e Udinese spalmata oltre la metà campo.

Il più propositivo è Siqueira: il brasiliano si divora però una chance (bravo comunque Balli) e, quando va a bersaglio, c’è chiaro off-side. Al 36’ il residuo sussulto friulano: botta di Muntari che sfugge al numero uno ospite, il quale si salva in collaborazione con la traversa.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica