Il documentario su Hillary? Cancellato per «omertà»L'accusa del regista Ferguson

Il film su Hillary Clinton? Naufragato per «mancanza di materiale». Almeno così sostiene Charles Ferguson (regista del documentario sul crac economico Inside job), che a fine 2012 aveva firmato un contratto con la Cnn per produrre un documentario sulla Clinton, a cui ha però poi rinunciato.
Dice Ferguson sul suo blog, sulla versione Usa dell'Huffington Post: «Nessuno sia tra i repubblicani sia tra i democratici ha accettato di essere intervistato e aiutarmi a fare questo film... Ho anche avuto difficoltà ad accedere agli archivi video di Cbn e di Fox». E ancora: «Nessuna della parti politiche voleva che il film fosse fatto. Così dopo una dura riflessione ho deciso che non potevo fare un film del quale non sarei stato orgoglioso. E ho deciso di cancellarlo».

«Scagionata» invece la Cnn da qualunque pressione. «Questa è una vittoria per i Clinton e per quella macchina da soldi che entrambi i partiti sono diventati. Ma non credo sia una vittoria per i media o per il popolo americano» la conclusione di Ferguson.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica