Hollande bocciato da 7 francesi su 10 E lui corre in tv per parare i colpi

Popolarità ai minimi per il presidente francese, François Hollande. Da un sondaggio LH2 per Le Nouvel Observateur emerge che dopo 10 mesi all'Eliseo e con la disoccupazione al livello più alto degli ultimi 15 anni, solo il 27% dei francesi è soddisfatto del presidente socialista contro un 68% di insoddisfatti. Appena il 22% considera Hollande un buon presidente, contro un 51% che lo ritiene un cattivo Capo dello Stato. Gli intervistati promuovono l'attuale presidenza solo in politica estera, con un 47% che la giudica positiva contro un 45% di critici.
Ieri sera, alle 20.15 su France2, Hollande ha parlato in diretta tv al Paese per 45 minuti, chiedendo pazienza mentre tenta di risollevare le sorti incerte dell'economia transalpina. Ma intanto, in giornata, su di lui è esploso un altro gossip, quello su una presunta amante.

Bionda, 40 anni, bellezza francese di «gauche»: è l'attrice Julie Gayet, apparsa in uno spot per la campagna elettorale del presidente francese nel 2012, che è al centro del pettegolezzo. Gayet, madre di due bambini, ha sporto denuncia nei giorni scorsi per «violazione della privacy», dopo le voci insistenti rimbalzate sul web che la vorrebbero «vicina» al presidente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica