Ponendo fine a mesi di speculazioni il presidente russo Vladimir Putin e la moglie Ludmilla, scomparsa dai riflettori da lungo tempo, hanno annunciato in diretta tv che il loro matrimonio è finito dopo 30 anni. I Putin hanno dato la notizia a Rossia 24 specificando che è stata «una decisione condivisa».
La coppia aveva appena assistito al balletto Esmeralda nell'ex Palazzo dei Congressi, quando è stata fermata da una giornalista della televisione russa. La reporter, parlando con loro, ha affermato: «Gira voce che non vi si veda più insieme». Allora Putin ha tagliato corto e ha detto: «Annuncio che siamo divorziati, che è stata una decisione comune e il nostro matrimonio è terminato».
La first lady di Russia, che ha compiuto 55 anni nel mese di gennaio, non appariva in pubblico da oltre un anno ormai scatenando speculazioni di ogni genere. Eppure la consorte del presidente in passato non era un volto nascosto e durante il secondo mandato presidenziale aveva accompagnato il marito anche in Italia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.