Maltempo, crollo sul ponte di Brooklyn

Cinque feriti: si erano rifugiati dal temporale in un sottopassaggio

Maltempo, crollo sul ponte di Brooklyn

Un violentissimo temporale che si è abbattuto su New York ha causato il crollo di una sezione della facciata ornamentale del ponte di Brooklyn che unisce la città a Manhattan.

Cinque persone sono rimaste ferite: stavano cercando riparo dalla pioggio in uno dei sottopassaggi quando sono stati travolti da calcinacci e mattoni. Trasportati in ospedale, sarebbero tutti in buone condizioni.

Il crollo, hanno assicurato i vigili del fuoco, non ha riguardato strutture portanti del ponte - la cui integrità non è stata messa in pericolo - ma le autorità hanno comunque deciso di aprire un'inchiesta. Il ponte non è stato l'unica "vittima" del maltempo: l’antenna della Freedom Tower, nella parte sud di Manhattan è stata colpita in pieno da un fulmine, senza conseguenze per l’edificio.

Temporali e piogge dovrebbero proseguire nelle prossime ore, aumentando il rischio inondazioni e tornado. Il picco di maltempo dovrebbe arrivare domani, 4 luglio, giorno dell’Independence Day, quando secondo le previsioni potrebbe abbattersi sulla costa orientale degli Stati Uniti l'uragano Arthur, il primo della stagione.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica