Il direttore della Cia, David Petraeus, si è dimesso a causa di una relazione extraconiugale, era stato nominato da Obama il 28 aprile 2011. Secondo quanto riferiscono fonti di stampa, Petraeus ha inviato la lettera di dimissioni al presidente Barack Obama che le ha accettate. Nel testo, afferma la Cnn, Petraeus avrebbe affermato di aver tradito la moglie e questo "è un comportamento inaccettabile per un leader". "Dopo essere stato sposato per oltre 37 anni ho commesso un errore molto grave impegnandomi in una relazione extraconiugale. Tale comportamento è inaccettabile, sia nella veste di marito che di capo e di un’organizzazione come questa. Questo pomeriggio il presidente ha accettato le mie dimissioni", ha scritto Petraeus in un messaggio al suo staff.
"David Petraeus ha servito gli Stati Uniti in modo straordinario per decenni - ha commentato in una nota il presidente Barack Obama -. Come direttore della Cia, ha continuato a servire con il suo caratteristico rigore intellettuale, con dedizione e patriottismo. Oggi, accetto le sue dimissioni da direttore della Cia.
Sono sicuro che la Cia continuerà a portare avanti la sua missione essenziale. I miei pensieri e le mie preghiere vanno a Dave e Holly Petraeus, che con il loro lavoro hanno fatto così tanto per aiutare le famiglie dei militari. Gli auguro tutto il meglio in questo momento difficile".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.