Finite le feste È boom per il sito che ricicla i regali sgraditi o inutili

Altro che a caval donato non si guarda in bocca. I milanesi non si attengono più al vecchio adagio e infilano tutta la testa nella bocca equina. Ispezionano ben bene il regalo e quando non lo gradiscono non si limitano a depositarlo in ripostiglio o a riciclarlo donandolo al portinaio ma lo rivendono. Al punto che da due settimane sul sito on line di annunci gratuiti Kijiji c'è un boom di regali doppi o non graditi.
Nella sezione Compravendita Oggetti di Milano le inserzioni sono aumentate infatti ben del 17%. Si tratta senz'altro di una conseguenza della crisi economica che ha fatto del Natale 2008 quello più riciclone degli ultimi anni. I nostri concittadini sono intenzionati a riciclare proprio tutto a partire dall'elettronica come ha fatto un inserzionista che ha messo in vendita un pc specificando che il computer non ha graffi né segni d'usura e che lo vende, imballato nella sua confezione originale, causa doppio regalo.


Ma tra i doni natalizi non graditi fanno la parte del leone i capi d'abbigliamento, soprattutto guanti della taglia sbagliata, sciarpe e maglioni dai colori improponibili. E c'è chi pur di liberarsene è disposto ad accollarsi le spese di spedizione, proprio come ha fatto un insezionista che rivende scarponcini per la neve.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica