Dopo linfarto che lo ha colpito ieri nel suo appartamento ai Parioli, le condizioni del giudice della Corte costituzionale Giovanni Maria Flick sono soddisfacenti. Lex ministro di Grazia e giustizia dellesecutivo guidato da Romano Prodi è stato ricoverato presso il reparto di Cardiologia del policlinico Umberto I di Roma dove, dopo gli esami specialistici che hanno diagnosticato unischemia cardiaca, è stato sottoposto a un intervento di angioplastica.
Nato a Ciriè, in provincia di Torino, 65 anni fa, dal 1987 Flick è professore ordinario di Diritto penale presso luniversità Luiss di Roma e ha ricoperto la carica di Guardasigilli nel governo dellUnione dal maggio 1996 allottobre 1998. Lanno dopo Flick è stato rappresentante italiano nella Convenzione per la redazione della Carta dei diritti fondamentali dellUnione europea fino alla nomina a giudice della Consulta il 14 febbraio 2000.
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.