Floralia Piante, artigianato e beneficenza sul sagrato di San Marco

Dieci giorni ancora e nell’ultimo fine-settimana di marzo, il 27 e 29, il sagrato e i chiostri della chiesa di San Marco, all’angolo tra via Fatebenefratelli e via San Marco - Brera e la sua Accademia sono letteralmente a due passi - ospiteranno la 15ª edizione di Floralia, mercatino benefico con il quale il quartiere saluta l’arrivo della primavera. Il fine?Aiutare l’Accoglienza della parrocchia che ospita 15 persone senza fissa dimora, tutti coinvolti nella manifestazione. Sarà un trionfo di rose profumate, agrumi, ortensie da collezione, magnolie, glicini, eriche, piante officinali, aceri, bossi e tantissime altre piante. Il botanico Pietro Bruni avrà sempre il suo punto per verdi consigli e la cura delle piante dei visitatori.

Da segnalare, accanto a ceramiche, bric à brac, artigianato e vestiti, «Quel che passa il convento» con i prodotti dai monasteri italiani e Paola Corsini dimostrerà ai bambini come giocare con frutta, foglie e verdura. Ogni informazione nel sito floraliamilano.org.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica