Peccato. Peccato per la democrazia. Peccato per Genova. Peccato per Sestri. Peccato per chi pensa che il confronto sia fatto di dialogo e di rispetto e non di urla e insulti. Peccato, soprattutto, per il ballottaggio di domenica e lunedì, che pure può contare su due gran brave persone e su due ottimi amministratori come Renata Oliveri e Alessandro Repetto.
Avete letto bene. Penso, lho sempre scritto e lo ribadisco oggi, che Repetto sia stato un buon presidente della Provincia. Penso e ribadisco - e mi fa doppiamente piacere essere allunisono in questo con Renata Oliveri - che Repetto sia una persona perbene. E credo che demonizzarlo sempre e comunque (e lo stesso discorso vale per Marta Vincenzi) non faccia un buon servizio nemmeno al centrodestra e ai suoi candidati. La forza del popolo moderato è quella di non mistificare, di non aver paura di dire la verità, di riconoscere i meriti degli avversari, di essere onesto intellettualmente. In questo, credo che stia la maggior differenza fra centrodestra e centrosinistra: nella libertà di riconoscere i meriti degli avversari. Nella forza del dialogo contro quella dellinsulto e della demonizzazione.
Ecco, proprio per questo, per il rispetto e la stima che gli porto, credo che la maggior vittima degli insulti e delle uova di Sestri sia Alessandro Repetto. Che, fra laltro, è di Sestri.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.