Albaro, la strada asfaltata a metà

Albaro, la strada asfaltata a metà

La sicurezza dei cittadini dovrebbe essere uno dei punti di forza di un'Amministrazione comunale. Genova ha una grossa criticità: la manutenzione di strade e marciapiedi.
Puntualmente quando arrivano le elezioni, l'Aster inizia ad asfaltare le strade. In tempi non «sospetti», l'11 maggio 2011 ho accolto le richieste dei condomini della Rocca d'Albaro, che lamentavano un tratto di strada comunale assai dissestata davanti alla Rocca d'Albaro, dove vivono circa 100 condomini ed ho inviato una richiesta (con firme allegate) al Municipio e al Comune, nella speranza che la segnalazione fosse accolta.
Invece, proprio in questi giorni la beffa: tutta la strada di via Boselli verrà riasfaltata, eccetto quel tratto lungo all'incirca 10 metri che scende verso l'ingresso della Rocca d'Albaro. Perché? Perché viene asfaltata una strada che non ha buchi, che ha un buon manto stradale e non vengono fatte opere sui marciapiedi e sulle strade dissestate? Noi cittadini segnaliamo quello che crea problemi alla sicurezza dei cittadini, specie agli anziani, e il Comune non ascolta chi segnala, spreca i nostri soldi rifacendo strade che sono quasi perfette.


Certo l’assessore potrebbe dirmi che non hanno più un euro e, sicuramente gli crederei, dal momento che Genova ha maturato con l'amministrazione Vincenzi un debito di 1200 milioni di euro, ma credo che con la buona volontà, di una persona responsabile come Lei, si potrebbe trovare una rapida soluzione per asfaltare il tratto di una via che si chiama anch'essa via Boselli e che nel tratto finale ha alcuni parcheggi blu che fruttano a Genova Parcheggi, cioè al Comune un po' di soldini. Com'è, che se c'è da far cassa con i parcheggi quel tratto di via viene considerata e se c'è da asfaltarla invece non esiste più?!
I condomini della Rocca d'Albaro aspettano la Sua cortese risposta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica