Informare per prevenire lo slogan che i responsabili di Villa Montallegro hanno lanciato presentando il nuovo calendario degli eventi della clinica genovese.
Lo conferma l'amministratore delegato Francesco Berti Riboli:
È uno slogan interessante.
«È nella nostra strategia che portiamo avanti da anni: anche questo calendario si rivolge infatti alla cittadinanza. Il nostro obiettivo è di suggerire cosa fare, nei vari settori del vivere quotidiano, per stare bene, per vivere in salute».
Tutti argomenti legati al benessere infatti...
«Sì anche alla forma fisica e alla prevenzione delle malattie del nostro tempo».
Quest'anno unite il tema salute anche allo sport e alla cultura.
«Infatti, i primi appuntamenti (vedi articolo a fianco) riguardano appunto l'incontro tra medicina e sport, il cuore e i polmoni come primo incontro, i muscoli degli atleti nel secondo. Partecipano sempre medici noti, campioni dello sport».
Palombo e Moretti primi testimonial...
«Sono due grandi attori del calcio italiano e genovese. Hanno accettato con entusiasmo il nostro invito».
Si diceva della cultura...
«Infatti sarà anche un viaggio attraverso i Musei della nostra città alla scoperta di tesori che spesso noi genovesi non sappiamo di avere in casa. Ogni appuntamento prevederà una visita guidata ad una mostra temporanea o della location in cui è ospitato l'evento».
Un dato curioso, ma estremamente interessante lo fa annotare il Vice Direttore Sanitario di Villa Montallegro, Luca Spigno: «A tutti i partecipanti verrà offerto un check up gratuito in Villa Montallegro e in PiùKinesi a Carignano (Fisiomed) di screening preventivo sulle patologie discusse».
Insomma, ancora una volta, la medicina al servizio della gente, come da anni ne sono convinti medici e dirigenti di Villa Montallegro.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.