Cicagna, anche la Lega Nord con le famiglie degli aggressoriDopo l'ex sindaco del Carroccio Marco Limoncini (oggi consigliere Udc)

Cicagna, anche la Lega Nord con le famiglie degli aggressoriDopo l'ex sindaco del Carroccio Marco Limoncini (oggi consigliere Udc)

La Lega Nord si schiera con i familiari degli aggressori di Cicagna. Edoardo Rixi, capogruppo del Carroccio in Regione si allinea con l'ex collega di partito (ora Udc) Marco Limoncini che da ex sindaco di Cicagna, per primo aveva preso posizione. «Fermo restando il principio che è sbagliato farsi giustizia da soli - precisa Rixi - non bisogna sorprendersi se delle persone arrivano al punto di compiere un'aggressione dato il clima esasperato che si respirava, e si respira tuttora nella vallata. La giustizia farà il suo corso nei confronti degli aggressori, ma siamo sicuri che vi sia la stessa certezza della pena per, ad esempio, gli extracomunitari che compiono furti nelle case? Oltre alla malagiustizia non va dimenticato che l'attuale Governo è impegnato in un opera di depotenziamento delle strutture giudiziarie e di controllo, vedi Tribunale di Chiavari e caserma dei Carabinieri a Cicagna».

Su richiesta di numerosi militanti e sostenitori della Lega Nord in vallata - conclude Rixi - proporremo un ordine del giorno in Regione per fare presente al Governo, che accetteremo più tagli alle strutture e agli organici delle forze dell' ordine».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica