CONCERTI A INGRESSO LIBEROSuoni e ritmi dal mondo a Villa Bombrini

Torna «Suoni, Parole, Ritmi del Mondo», da oggi al 20 aprile, a Villa Bombrini. La rassegna di musica jazz internazionale a ingresso libero organizzata dalla associazione Jazz Lighthouse che porta a Genova le sonorità da tutte le parti del mondo. Oggi l'appuntamento di apertura della rassegna è con la pianista, vocalist e compositrice statunitense Mala Waldron, figlia di un vero mito del jazz, Mal Waldron, partner di Charlie Mingus e di Billie Holiday. Mala si esibirà in trio accompagnata da Giovanni Sanguineti al contrabbasso e Paolo Franciscone alla batteria. I successivi appuntamenti della rassegna, sempre a ingresso gratuito, saranno dedicati a nomi di sicuro interesse per gli appassionati di jazz e dintorni.
Sabato 9 febbraio ci sarà il sassofonista Achille Succi, uno dei nomi di maggior interesse nel campo del nuovo jazz italiano; il 26 febbraio il trio europeo del pianista statunitense Cyrus Chestnutt. Si continua il 16 marzo con il trio del batterista U.T.

Ghandi, per concludere il 20 aprile con un concerto in piano solo di Rita Marcotulli, la pianista romana attiva da anni nel campo del jazz, oltreché autrice di numerose colonne sonore e teatrali. Inizio dei concerti alle 21. Ingresso libero.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica