Ladri, banditi e scippatori: la polizia ne arresta 38

Undici arresti per furto, dieci per rapine, cinque per rissa e dodici per reati contro il patrimonio. È il bilancio degli interventi della polizia a Genova dall'inizio di agosto, quando è stata decisa una vera e propria offensiva per contrastare l'aumento esponenziale della criminalità predatoria in città. Sono stati tantissimi gli episodi di criminalità nella Superba ai danni soprattutto di anziani e donne, vittime molto spesso di strappi di catenine d'oro, furti negli androni di casa. Così come i proprietari di esercizi commerciali, presi di mira dai malviventi.
Le volanti dell'ufficio prevenzione generale della Questura hanno aumentato il presidio del territorio organizzando 703 pattuglie tra cui 136 solo nel centro storico, 35 con i poliziotti di quartiere, 35 con gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine e 38 con l'ausilio della squadra nautica.
Dal punto di vista investigativo sono stati undici i rapinatori seriali fermati dalla squadra mobile di Genova al termine di una complessa attività investigativa iniziata già ad aprile.

Tra gli arrestati la «gang dell'androne» che derubava e picchiava le anziane all'interno dei portoni del centro, il «gatto e la volpe», coppia di genovesi specializzata nelle rapine a mano armata nei negozi del centro, e una coppia di fratelli genovesi che assaltava le farmacie armati di siringa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica