Manifestazione per la «Giornata della memoria e dell’impegno»

Manifestazione per la «Giornata della memoria e dell’impegno»

Purtroppo la Liguria non può considerarsi esente da fenomeni legati alla criminalità organizzata, trovandosi a essere sempre di più un terreno di lotta tra malavita e Stato. La città della Lanterna si prepara ad accogliere la «XVII Giornata della Memoria e dell'Impegno», in ricordo di tutte le vittime delle mafie. L'evento centrale che coinvolgerà Genova sarà il corteo che si snoderà tra le vie del centro domani (ore 9.30) e che avrà come punto di ritrovo piazza della Vittoria, per poi proseguire in corso Aurelio Saffi, corso Quadrio, via Filippo Turati, via Frate Oliviero e concludersi in piazza Caricamento. Attesi quattrocento pullman provenienti da tutta Italia, centomila circa le persone che parteciperanno alla manifestazione nella quale si leggeranno i nomi delle 900 vittime delle mafie.
Oggi, a partire dalle ore 20 e fino alla fine dell'evento, saranno vietate la sosta e la fermata, con la sanzione accessoria della rimozione dei veicoli inadempienti, nelle seguenti vie e piazze: piazza della Vittoria (tra via Cadorna e il controviale a mare del Monumento ai Caduti), via Cadorna, viale Caviglia, viale Brigate Liguria, viale Brigate Bisagno, via Filippo Turati, piazza Raibetta e piazza Caricamento, via Gramsci, corso Saffi, corso Quadrio e via Ruffini. Dalle ore 7 di sabato mattina e sempre fino al termine del corteo, sarà modificata la circolazione nel seguente modo: istituito il divieto di transito in piazza della Vittoria (garantito il transito da e per gli ingressi nel parcheggio interrato), via Cadorna, viale Brigate Bisagno, viale Emanuele Filiberto Duca D'Aosta, viale Brigate Partigiane.


Inoltre dalle ore 5 del mattino di domani verrà istituito il divieto di sosta e fermata a tutti i veicoli, fatta eccezione per i bus turistici, nelle seguenti vie: lungomare Canepa in direzione levante, corsia a mare; via di Francia in ambo le direzioni, negli stalli destinati a Isola Azzurra, nell’area centrale tra le due rotatorie; via Scarsellini, nei posti riservati alle autovetture; prosecuzione di Lungomare Canepa, verso via Milano Vecchia; via Pietro Chiesa vecchia, in entrambi i lati fino all’intersezione con la Caserma Testero. Caldamente consigliato per chi si recherà allo stadio domani pomeriggio, raggiungere la struttura a piedi. Accessibile in ambo le direzione la sopraelevata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica