Il Monte dei Paschi anche a Palazzo Tursi: 118 milioni di derivati

Ieri mattina, di buon'ora, il consiglio di amministrazione di «Sampdoria holding s.p.a.» ha nominato il suo nuovo presidente, che è Edoardo Garrone.
E, fin qui, sarebbe una notizia da pagina dell'economia, visto che la holding è fondamentalmente una cassaforte, una società del gruppo San Quirico, a sua volta la holding delle famiglie Garrone e Mondini. Insomma, roba da equilibri societari dei salotti buoni.
Ma c'è un ma. Perché «Sampdoria holding s.p.a.» è anche la controllante di «U.C. Sampdoria s.p.a.», che è proprio lei, la società blucerchiata, quella con la squadra in serie A, il gioiello Icardi e lo straordinario 6-0 col Pescara ancora negli occhi. Nonostante a Torino abbiano provato in ogni modo a farcelo dimenticare.
«Sampdoria holding s.p.a.», fra l'altro, a differenza di analoghe strutture, è molto di più di una cassaforte.

Perché la holding blucerchiata è sempre estremamente attiva e mobile, tanto da costituire ulteriori società. Ad esempio, due anni e mezzo fa, «Sampdoria Marketing & Communication S.r.l.» che è uno dei gioiellini (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica