NUOTO NEL WEEK ENDIl «Nico Sapio» alla Sciorba porta a Genova mille atleti

Oltre mille atleti provenienti da sette nazioni per un totale di 1.620 presenze gara. Questi alcuni numeri della 39esima edizione del Trofeo Internazionale di Nuoto "Nico Sapio" organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica Genova Nuoto. Le gare sono in programma alla piscina Sciorba di via Adamoli e al via ci saranno sempre numerose stelle del nuoto mondiale e tanti giovani emergenti pronti a salire sui blocchi di partenza sabato 3 e domenica 4 novembre.
Uno degli obiettivi come sempre sarà quello di onorare il giornalista genovese Nico Sapio, primo vero telecronista delle discipline natatorie, scomparso nel 1966 nel cielo di Brema assieme ad alcuni dei più grandi nuotatori italiani dell'epoca e dell'allenatore Paolo Costoli.

Da quest'anno però si vorrà ricordare anche chi di Nico Sapio ha seguito le orme: il grande giornalista genovese Alfredo Provenzali. A questa indimenticabile voce dello sport è dedicato lo speciale trofeo Provenzali che sarà consegnato all'atleta capace di realizzare la migliore prestazione cronometrica assoluta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica