Omicidio Biggi, nuovo processo per Delfino

Luca Delfino, 36 anni, sarà processato dai giudici della Corte d'assise d'appello di Genova per l'omicidio della ex fidanzata Luciana Biggi, trucidata all'età di 36 anni la notte del 27 aprile 2006 in via San Bernardo, nel centro storico di Genova. In primo grado Delfino era stato assolto. La procura generale aveva rinunciato all'appello, giudicandolo uno sforzo superfluo vista l'evidente mancanza di prove. Aveva però fatto ricorso il legale della famiglia della vittima, Carlo Golda. Il ricorso è stato accolto e la data d'inizio del processo è stata fissata il 19 aprile. Delfino sta scontando nel carcere di Prato 16 anni e 8 mesi per l'omicidio di un'altra ex fidanzata, Antonella Multari, massacrata in mezzo alla strada a Sanremo nell'agosto del 2007 con 40 coltellate.

L'avvocato della famiglia Biggi, Carlo Golda ha presentato un ricorso in cui chiede ai giudici di rivalutare gli indizi e «in via incidentale», la posizione dell'imputato così da «condannarlo - scrive il legale - al risarcimento dei danni civili» stabilendo la provvisionale in due milioni di euro complessivi da compensare poi di fronte al giudice civile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica