Quelli che dimenticano di essere cattolici

di Carlo Martelli

Caro direttore, ha suscitato vera tristezza la mancata partecipazione dei consiglieri Gino Garibaldi, Franco Rocca, Edoardo Rixi e Maurizio Torterolo alla votazione a favore della mozione presentata da Matteo Rosso a sostegno delle donne in gravidanza che possano trovarsi in situazioni di difficoltà economica.
Il loro piccolo voto avrebbe invece avuto un davvero grande significato quale espressione della volontà di difendere ed affermare la cultura della vita in relazione ad un aspetto solo apparentemente marginale.
Merito invece a Matteo Rosso, ancora una volta sostenitore dei valori fondanti la dignità della donna attraverso un'iniziativa non influenzata da alcun preconcetto ideologico.


I consiglieri del pd Basso e Boffa paiono invece aver perso, votando contro, una favorevole occasione per dimostrarsi autonomi rispetto alla posizione sbagliata assunta dalla loro maggioranza sul tema in discussione, dimenticandosi forse di essere cattolici.
Di sinistra, ma cattolici.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica