Tutor in Sopraelevata, 173 multe nel primo giorno

Tutor in Sopraelevata, 173 multe nel primo giorno

Sono bastate poche ore perché scattassero le prime multe, 173 per l’esattezza.
Ed ecco che il tutor, il sistema di rilevazione della velocità sulla Sopraelevata nel primo giorno di attivazione immortala le targhe dei trasgressori. Alcuni si saranno dimenticati dell’entrata in vigore del nuovo sistema di controllo della velocità, alcuni avranno pensato di riuscire a farla franca ancora per una volta. Ma per nessuno di loro c’è stato scampo. In cinque hanno addirittura superato i 100 chilometri orari, scambiando evidentemente la strada ad alto scorrimento Aldo Moro per un tracciato da Formula Uno. Altri 25 hanno viaggiato tra i 70 e i 100, mentre in 143 verranno multati per una «lieve» infrazione, tra i 65 e i 70 chilometri orairi.
Prima di essere attivato, il tutor è stato sperimentato per diversi mesi: si calcola che in media potrebbero esserci 700 contravvenzioni al giorno. Milleduecento senza il limite dei 60 km orari.


Ma, ci tiene a sottolineare l’assessore Simone Farello, non è un sistema per fare cassa, ma per aumentare la sicurezza dei cittadini che troppo spesso corrono lungo la Sopraelevata a velocità elevata mettendo a rischio, oltre la propria vita, anche quella degli altri automobilisti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica