Guardia di finanza Sequestrati davanti allo stadio 50 biglietti falsi

Inter-Barcellona, un appuntanmento imperdibile per migliaia di tifosi. E, ovviamente, per i bagarini. Scoperti, però, dalla guardia di finanza. I militari del Nucleo di polizia tributaria, infatti, hanno individuato e sequestrato alla vigilia del match cinquanta biglietti, tutti abilmente contraffatti, che sarebbero stati venduti poche ore priuma della partita a prezzi astronomici. Si tratta di vere e proprie «patacche», anche se molto simili agli originali. I finanzieri, al termine delle indagini, hanno identificato e denunciato alla Procura, per detenzione di biglietti falsi (reato punito con la reclusione da uno a cinque anni) quattro persone di origini campane, una delle quali già arrestata alcuni anni fa dalle stesse Fiamme gialle per reati simili.
I truffatori, pizzicati davanti a San Siro mentre cercavano di piazzare i falsi tagliandi, avevano nascosto i biglietti all’interno di un doppio fondo ricavato all’interno di un’auto che è stata sequestrata.

Ogni tagliando sarebbe stato venduto con un ricarico sino al 900% sul prezzo di vendita nominale. Il Comando provinciale della Gdf raccomanda «i potenziali interessati di non acquistare il proprio biglietto da rivenditori non autorizzati, anche per scongiurare possibili truffe».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica