Haiti, il Comune sblocca i fondi 250mila euro per i terremotati

Il Comune di Milano ha sbloccato oltre 250mila euro destinati alla ricostruzione di Haiti dopo il terremoto del 12 gennaio 2010. I fondi, che non fanno parte del bilancio comunale, erano stati raccolti grazie alle donazioni di tanti milanesi tramite la sottoscrizione pubblica «Milano per Haiti», in un’azione congiunta di solidarietà che ha visto impegnate l’amministrazione e la Diocesi.
Ieri la giunta ha approvato le linee di indirizzo per devolvere la somma (la destinazione di altri 200mila euro era già stata definita con delibera dello scorso anno).

In particolare, 100mila euro andranno alla Fondazione Rotary Club di Milano per la realizzazione del progetto «Acquaplus-Acqua Energia per la Vita», in collaborazione con Expo 2015, per lo start up di un impianto di trasformazione agroalimentare per i prodotti locali, come la produzione della farina di manioca. I restanti 150mila euro saranno destinati alla Fondazione Onlus Francesca Rava per la ricostruzione di una via di venti case per famiglie nell’ambito del progetto «Fors Lakay».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica