I big della ricerca lavorano in Lombardia

La Lombardia fa la parte del leone all’assegnazione del premio Sapio per la ricerca italiana, giunto alla sua 12esima edizione. Le tre ricerche vincitrici sono infatti state sviluppate a Milano. Tra i tanti lavori sono stati scelti quelli presentati da Daniela Galimberti, dell’università di Milano, Virna Marin, del centro di ricerca Tettamanti, clinica pediatrica, università milano-bicocca. Il premio territoriale Brianza viene assegnato ad Alessio Paiusco, Alessandro Leonida, Fabrizio Carini, clinica odontoiatrica, università milano-bicocca. Il premio industria viene assegnato a Bruno Murari, di Stmicroelectronics. I vincitori sono stati premiati durante la Cerimonia conclusiva al Politecnico di Torino, Castello del Valentino alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Si conclude nel modo più solenne la kermesse scientifica che incentiva e sostiene la ricerca scientifica e i ricercatori che operano in Italia, promossa dal Gruppo Sapio, azienda nel settore dei gas tecnici e medicinali, puri, purissimi e liquidi criogenici insieme alle più importanti università italiane, ai centri di ricerca, alle più prestigiose Istituzioni.

Erano 114 i ricercatori candidati. La Lombardia ha partecipato con 27 ricerche, tutte di altissimo livello, che rappresentano passi avanti concreti e importantissimi in settori fondamentali per la qualità della vita di tutti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica