Politica

I figli di Berlusconi: "Orgogliosi di nostro padre"

Franceschini attacca: "Fareste educare i vostri figli da Berlusconi?". Le reazioni dei figli del premier. Piersilvio Berlusconi: "Come si permette". Marina: "Dovrebbe vergognarsi". Luigi: "Orgoglioso della mia educazione". Poi il leader Pd fa retromarcia: "Mi dispiace abbiano male interpretato le mie parole"

I figli di Berlusconi: "Orgogliosi di nostro padre"

Roma - Franceschini: "Fareste educare i vostri figli da Berlusconi?". Questo l'attacco personale del leader Pd al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Immediate le reazioni dei figli del premier e poi, nel tardo pomeriggio, arriva la retromarcia del leader del Pd: "Mi dispiace che abbiano male interpretato le mie parole". 

Franceschini: "Fareste educare i vostri figli da quest'uomo?" "Berlusconi - ha ribadito il segretario del PD - è un politico e un imprenditore di successo, piace perchè è ricco, è furbo è potente". "Non c’è dubbio che Berlusconi sia un imprenditore e un politico di successo, ricco, furbo e potente. Ma alle italiane e agli italiani vorrei rivolgere una semplice domanda: fareste educare i vostri figli da quest’uomo?. Chi guida un paese ha il dovere di dare il buon esempio, di trasmettere valori positivi". Lo ha detto il segretario Pd, Dario Franceschini, nel suo viaggio elettorale in Liguria.

Piersilvio Berlusconi: "Come si permette?" "Ma Franceschini come si permette? Forse sbaglio a prendere sul serio una battuta di così pessimo gusto. Ma anche alla campagna elettorale c’è un limite". Così Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset e figlio del premier, replica a Dario Franceschini che ha detto oggi: "Fareste educare i vostri figli a un uomo come Silvio Berlusconi?" "Io, proprio io - continua Pier Silvio -, sono stato educato da Silvio Berlusconi. E i miei valori sono i suoi. Amore per il lavoro, generosità, tenacia e rispetto per gli altri. Quel rispetto che Franceschini dimostra di non conoscere".

Luigi: "Orgoglioso della mia educazione" "Sono contento e orgoglioso dell’ educazione che ho ricevuto e dei valori che mi sono stati trasmessi dalla mia famiglia. Non vedo perchè la politica si permetta di giudicare Silvio Berlusconi come padre. Si tratta di piani diversi che non dovrebbero essere mai sovrapposti". Luigi Berlusconi risponde così, in una nota, a Dario Franceschini che, stamattina, durante il suo tour elettorale in Liguria, ha chiesto "agli italiani se farebbero educare i loro figli da Berlusconi. Luigi ha 20 anni, è il più giovane dei figli di Silvio Berlusconi e Veronica Lario.

Marina: "Franceschini dovrebbe vergognarsi"
"Franceschini dovrebbe vergognarsi. Chi gli dà il diritto di giudicare Silvio Berlusconi come padre? Con le sue parole offende anche me come figlia. Una figlia profondamente orgogliosa del padre che ha e dei valori che mi ha trasmesso. Sarei felice per i figli di Franceschini se avessero un padre come il mio". Lo dichiara Marina Berlusconi, figlia del presidente del Consiglio e presidente di Fininvest e Mondadori.

Boniauti: "Franceschini chieda scusa"
"Ci rifiutiamo di pensare che il PD possa condividere la battuta infelice e pesante di Franceschini. Il rispetto dell’avversario politico è il fondamento della democrazia e Franceschini dovrebbe chiedere scusa ai figli di Berlusconi, a Berlusconi e agli italian".Lo afferma, in una nota, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Paolo Bonaiuti.

La retromarcia di Franceschini
"Ho visto la reazione indignata di Pier Silvio Berlusconi e mi dispiace che abbia male interpretato le mie parole. Se le riascolta vedrà che non ho mai espresso, nè lo farò, alcun giudizio su di lui e la sua famiglia. Ho parlato di valori che un uomo pubblico deve trasmettere al Paese".

Così il segretario del Pd Dario Franceschini, replica alle dichiarazioni di Pier Silvio Berlusconi.

Commenti