I segreti del voto svelati dagli esperti

Sarà l’occasione per ragionare sulle elezioni appena concluse. E per farlo «Il Circolo» di Genova Levante «chiama» gli esperti di entrambi gli schieramenti. Domani pomeriggio alle 18, all’hotel Jolly Plaza, il convegno dell’associazione guidata da Stefano Monti Bragadin, sarà proprio dedicato all’«analisi del voto». Per questo i relatori saranno il professor Giampiero Cama e il dottor Luca Sabatini, entrambi esponenti del mondo accademico, il primo docente di Scienza Politica, il secondo ricercatore politico sociale. A «dividere» i due esperti sono anche le loro scelte fatte in sede di campagna elettorale, giacché l’uno aveva seguito quella di Marta Vincenzi, l’altro quella di Enrico Musso.
Dalla loro analisi emergeranno interessanti «spiegazioni» sullo spostamento del voto che ha punito severamente la candidata del centrosinistra ma non abbastanza da farle perdere una piazza storicamente rossa come Genova. E su quali potrebbero essere state le mosse «sbagliate» di Musso che gli hanno impedito un colpaccioi mai come questa volta possibile.

I soci del «Circolo», che organizzano l’appuntamento insieme a «Il Circolo Giovani», hanno invitato anche il senatore Alfredo Biondi e gli onorevli Alberto Gagliardi e Eolo Parodi, oltre al senatore Luigi Grillo, cui sarà riservato un intervento a chiusura dei lavori.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica