Caro Gagliardi, mi sembra strano che un politico esperto come te sia caduto nella «loro» trappola; dovevi dire la tua sul teatro? Potevi fare un comunicato stampa a nome FI o Pdl in Comune ma da solo!
E poi il sindacato deve fare il sindacato e non come oggi vediamo per lAlitalia o con il sindacalista C. Claudiani delle ferrovie che da decenni conta più di un A.D. oppure come un Frattini dellItalimpianti degli anni 70-80 o la priorità data dallallora ministro delle PP.SS De Michelis che in visita a Genova negli anni 80 di Prodi prima voleva incontrare i consigli di fabbrica e poi i manager delle aziende Iri che dipendevano dal ministero delle PP.SS.
Vogliamo che tale situazioni continui o vogliamo, almeno noi del centro-destra, darci un taglio netto?
La nomina di un sovrintendente dipende dagli organi competenti e non la fa la «base» e devo dire che Pericu (almeno una volta...) fece bene a respingere al mittente la richiesta di non rinnovare lincarico al sovrintendente perché in Italia la piazza, la base sindacale deve seguire le regole; se al personale non va bene la situazione 8 e di 250 ci saranno 30 attivisti e 220 pecoroni... come quando ci sono i picchetti davanti ai cancelli e pochi «duri» confidano o nello sciopero del venerdì (con i dipendenti che stanno a casa in ferie) o nella scarsa voglia dei dipendenti di far vedere che vogliono entrare ed aspettano fuori fino alle 10.00 del mattino... con felicità dellufficio personale che... detrae ore di ferie che altrimenti deve mettere a bilancio... come costo.
FI non deve fare da sponda alla maggioranza in consiglio comunale sulla vicenda teatro...
Saluti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.