I video portatili si scaricano da YouTube

I convertitori sono disponibili sia per Mac che per Pc e supportano i diversi formati dei player

I video portatili si scaricano da YouTube

da Milano

Sull’iPod o lettori similari può essere caricato davvero di tutto, anche un film intero, l’importante è convertire il video in modo adeguato, riducendo la risoluzione e utilizzando il codec video supportato dal lettore. Proprio gli utenti Mac hanno disposizione un ottimo programma del tutto gratuito: Videora. Si scarica all’indirizzo http://www.videora.com/en-us/Converter/iPod e consente di salvare i video secondo le specifiche proprie dell’iPod. Consente, tra l’altro, di scaricare filmati direttamente da YouTube e convertirli per il lettore della Apple. Ma i felici possessori dell’iPod hanno a disposizione anche un altro strumento molto semplice per effettuare la conversione dei video, ovvero iTunes, scaricabile gratuitamente all’indirizzo www.apple.com/it/itunes, sia per Mac che per Pc. La versione 7, di questo che è conosciuto prevalentemente come un player per organizzare e ascoltare brani musicali, contiene, infatti, la funzione «converti selezione per iPod».

Basta importare il video, convertirlo e sincronizzare iTunes con l’iPod per effettuare il trasferimento automatico. Sempre per convertire video nei più disparati formati supportati dai player portatili si segnala MediaCoder, un convertitore video gratuito e open source: http://mediacoder.sourceforge.net.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica