Incenerita da un fulmine una gigantesca statua di Gesù

Un fulmine ha incenerito nello Stato americano dell’Ohio una enorme statua di Gesù con le braccia alzate al cielo, una popolare attrazione turistica della regione. La sequenza fotografica (foto Ap da «The Dayton Daily News») mostra il colosso com’era prima della distruzione, l’incendio e il relitto che ne è rimasto in seguito.
La statua del «Re dei Re», alta oltre 20 metri, era stata creata con materiale plastico, sorretto da una struttura di acciaio, e il fulmine ha prodotto un incendio che ha distrutto in pochi minuti il monumento adiacente alla Chiesa della Roccia Solida, a Monroe (Ohio).


Poiché la statua, eretta sei anni fa, era visibile dall’autostrada Interstate 75, era diventata una popolare attrazione e molti automobilisti facevano una deviazione per ammirare l’insolita scultura soprannominata «Touchdown Jesus» perché le braccia alzate di Gesù ricordavano il segnale usato dagli arbitri nel football americano per confermare una meta (touchdown). L’incendio non ha bruciato la chiesa adiacente alla statua. Una delle fondatrici della Chiesa ha detto che la statua sarà ricostruita al più presto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica