Si è confermato, nel secondo semestre del 2006, l' andamento positivo per l' industria genovese, già registrato nei primi sei mesi dell' anno. Meno ottimistiche e all'insegna della prudenza, invece, le previsioni rispetto al primo semestre del 2007. È quanto emerge dall' indagine congiunturale effettuata da Assindustria Genova. «A conferma del buon andamento dell' ultimo semestre - ha commentato il presidente di Assindustria Marco Bisagno - vi è il dato espresso dalle aziende della grande distribuzione aderenti a Confindustria Genova, in base al quale i consumi delle famiglie risulterebbero in crescita del 7,3%».
Da luglio a dicembre, il fatturato sul mercato interno è cresciuto dell' 8%, quello estero del 5,6%, gli ordini sono aumentati del 2,8% in Italia e del 3,8% all' estero. Sostanzialmente stabili gli organici, grazie al contributo positivo dei servizi. Il contributo più significativo alla crescita viene attribuito al comparto manifatturiero.
Nel terzo trimestre del 2006 le aziende attive sono aumentate di 163 unità, pari allo 0,5% del totale, rispetto allo stesso periodo del 2005.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.