Artigiani suicidi per la crisi accordo tra fisco e famiglieIntesa siglata in Veneto

VeneziaÈ stato siglato un accordo fra l' Agenzia delle Entrate e l'associazione «Speranzaallavoro», ente che riunisce i familiari di alcuni imprenditori che si sono tolti la vita a seguito della crisi economica che ha colpito le aziende che gestivano. Ad annunciare l'accordo è stata la stessa direzione regionale del Veneto dell'Agenzia. L'intesa rappresenta un passo avanti importante in un momento difficile per l'imprenditoria italiana che ha registrato una preoccupante escalation di suicidi negli ultimi mesi. L'obiettivo dichiarato è quello di creare un canale diretto per la soluzione di problematiche legate all'adempimento degli obblighi fiscali.

L'accordo firmato, che ha una valenza regionale, si inserisce nell'ambito dei fini istituzionali dell'Agenzia delle Entrate legati alla piena diffusione delle informazioni sulla normativa fiscale, in particolare quella volta alla semplificazione dei rapporti tra fisco e contribuenti e, nel caso specifico, ancor di più per quelle famiglie colpite da lutti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica