Grillo insulta la Idem: "È da scemi portare una canoista al governo"

Ancora insulti sul blog. Adesso il comico se la prende con il ministro. Maroni: "È da Tso". Santelli: "Parole frutto dell'ignoranza"

Il ministro delle Pari opportunità Josefa Idem

Un altro post sul blog, un altro insulto. Adesso Beppe Grillo se la prende con il ministro per le Pari opportunità Josefa Idem. "Portare una canoista al governo, un po' tedesca, è da scemi più che di sinistra", ha scritto il leader del Movimento 5 Stelle nel post intitolato Cos’è la destra? Cos’è la sinistra?.

"Il Movimento 5 Stelle non è di sinistra (e neppure di destra) - spiega il comico genovese sul blog - è un movimento di italiani. Non vuole fare 'percorsi insieme' a chi ha rovinato l’Italia. Pesi a bordo non ne vogliamo. Pd, Sel o Pdl, questi o quelli, per me pari sono". Facendo seguire al messaggio una versione riveduta e corretta di una nota canzone di Giorgio Gaber, Grillo è passato agli insulti: "Essere un pò razzisti è di destra / far entrare chiunque in Italia invece è di sinistra, la prescrizione accelerata è di destra / il giustizialismo verso gli avversari è di sinistra". E ancora: "Gridare Forza Italia alle partite di pallone / ha un gusto un po' di destra / ma portare una canoista al governo, un po' tedesca / è da scemi più che di sinistra". Un insulto, quello alla Idem, che non è certo passato inosservato e che ha accolto la condanna bipartisan della politica.

Il primo a stigmatizzare l'attacco di Grillo è stato il governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni che su Twitter ha replicato: "Idem e Rossi rappresentano lo sport dei valori, Grillo ormai è da Tso". "Per uno pseudocomico che si riconosce la patente d’insultare tutti e tutto è quasi patetico parlare di politica. Le parole sul ministro Idem sono penose, fuori luogo ma soprattutto frutto di grossolana ignoranza", ha commentato il sottosegretario Jole Santelli. Durissima anche la reazione dei democratici. "Gli insulti del comico - ha spiegato il senatore piddì Andrea Marcucci, presidente della commissione Cultura a Palazzo Madama - tentano di nascondere il pauroso vuoto politico del suo movimento".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Ennaz

Ennaz

Dom, 19/05/2013 - 16:44

Pienamente d'accordo con Grillo!Così come è da imbecilli stare ad ascoltare un comico che si erge a novello Savonarola,dopo aver goduto di tutti i vantaggi del sistema!!

Higgs

Dom, 19/05/2013 - 16:50

E perche' per Grillo una "Tedesca" non va bene, e una Congolese si?? Mah, logica dei Grilli.....

cgf

Dom, 19/05/2013 - 17:00

Allora secondo il grillo chi è stato Campione mondiale ed olimpico dovrebbe continuare a farlo tutta la vita? KE LIMITATEZZA DI VEDUTE!! Cosa crede che sia possibile esserlo tutta la vita? Lui che è comico e può rimanere sempre tale anche in vecchiaia, uno sportivo professionista no, Rivera Gianni viceministro alla Difesa nel Governo D'Alema I? Niente paura Beppe, vai avanti così, sopratutto quando vuoi fare 'il serio' alla tua maniera, diventi anche buffone e, se tutto va bene, daranno pure a te il Nobel.

serviceguy

Dom, 19/05/2013 - 17:01

Chi lo decide se una canoista non puo' fare politica ed un comico bollito invece si? Da un lato critica i politici di professione, dall'altro insulta chi ha raggiunto la notorieta' eccellendo nel proprio campo. Non sono in grado di dire se la Idem sia un buon ministro oppure no, certo e' presto per poterla criticare dal momento che non ha ancora fatto dichiarazioni insensate, almeno che io sappia. E poi ancora con 'sta destra e sinistra...

swiller

Dom, 19/05/2013 - 17:05

Ha parlato cretinetti.

laura

Dom, 19/05/2013 - 17:11

Grillo ha proprio ragione. Cosi' com'e' da scemi dar credito a un invasato come lui, che crede di essere superesperto di tutto e di una superiorita' morale senza eguali. P.S. La Idem e' in ottima compagnia nel governo e in parlamento (inclusa la terza carica dello Stato).

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 19/05/2013 - 17:13

Diciamo che è entrata in parlamento per meriti sportivi.

Fruskolo

Dom, 19/05/2013 - 17:14

2 commenti sono già' tanti

MMARTILA

Dom, 19/05/2013 - 17:17

E'da idioti votare e sostenere un comico condannato per omicidio! E' un bifolco psicopatico irrecuperabile.

The lion

Dom, 19/05/2013 - 17:35

COME DA SCEMI E' PORTARE AL GOVERNO UN COMICO COME LUI, INCAPACE DI FARE POLITICA.

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Dom, 19/05/2013 - 17:41

Io porterei anche un giocatore di flipper al governo,tanto ne abbiamo visdte di tutti i colori, ciccioline luxurie,che poi non era male come politica,pannella con le canne etc.Per bonta' non ho messo 24 condannati definitivamente che ci troviamo al parlamento e che votano le leggi .Il punto è diverso ,si alla idem, ma quando parla di politica, sa cosa è? quando deve prendere una decisione non è che ti alleni braccia e gambe, ma devi avere molto piu allenata la testa, e avere un minimo di conoscenza ,esperienza della cosa pubblica

Franco Ruggieri

Dom, 19/05/2013 - 17:43

Beh, basta prenderlo per quello che è: un comico che, come Crozza, fa sbellicare ogni volta che parla. A proposito: ma ci pensate che cosa porterebbero i grillini al governo? Magari un Rodotà !!! Questo sì che sarebbe da farci sbellicare dalle risate! :-D Basti dire che grazie a Rodotà l'Italia, sola tra i 27 paesi membri dell'Unione Europea, considerava i dati aziendali come dati personali. Questo finché Monti non ha fatto la sola cosa buona del suo governo, eliminando questa idiozia.

suspiria01

Dom, 19/05/2013 - 17:48

E quando si accorgerà del curriculum del ministro della sanità, passata dal liceo al ministero tramite il tunnel della Gelmini?

piero1939

Dom, 19/05/2013 - 17:58

perché un saltimbanco che parla e fa lo scemo cos'è??????

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Dom, 19/05/2013 - 18:02

Prima di criticare la IDEM, perché Grillo non pensa a quegli ignorantoni che ha portato in parlamento? E poi la IDEM è tedesca, non era lui quello che diceva che i crucchi ci dovevano invadere? Eccolo accontentato.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 19/05/2013 - 18:12

parla cosi perchè è nervoso, sa di cascare da un momento all'altro, e nessuno correrà a tendergli una mano per farlo rialzare. anzi, al contrario, ci saranno moltissimi a farlo affondare ancora di piu :-))poi, non dimentichiamo, egli è un buffone omicida con 4 morti sulla coscienza

semprecontrario

Dom, 19/05/2013 - 18:24

ma che titolo di studio ha il grillo? licenza elementare?

roberto.morici

Dom, 19/05/2013 - 18:31

Da scemi quanto guidare l'auto sulla strada pericolosa e causare la morte di qualche passeggero?

hectorre

Dom, 19/05/2013 - 19:04

per nascondere l'assoluta pochezza dei suoi parlamentari che litigano sui rimborsi,le diarie ecc e i sondaggi che lo danno in caduta libera,deve continuamente alzare il tiro,distogliendo l'attenzione dal movimento.....una canoista è da imbecilli...e un comico che non fa nemmeno ridere????

Gianca59

Dom, 19/05/2013 - 19:12

Per me è stata una buona mossa quella della Idem: era l' unica per mettere al Governo qualcuno con la mentalità vincente.

idleproc

Dom, 19/05/2013 - 19:21

Pffff... state litigando sul nulla. In parlamento, l'attuale, ci sono un po' di poltrone da riempire. E' pro-forma, di facciata, non serve a nulla ma solo a creare un po' di colore locale. Vale per tutti i popoli europei. Comandano gli organismi finanziari e quella roba che chiamano "commissione" o meglio commistione. Potrebbero stare a casa tutti in attesa delle elezioni tedesche e di cosa vuol fare Obongo o meglio WS. Potrebbero sostituire le prossime elezioni con un premio del "gratta e vinci", fa anche rima eticamente parlando. Scusate se lo ripeto: chi va a votare alle europee per un parlamento fasullo e senza costituzione è tecnicamente un traditore ma perdonabile se ci va perché si è bevuta ancora una volta la propaganda. Sveglia.

External

Dom, 19/05/2013 - 19:23

grillo e grillini tutti falliti. lui ha portato gentaglia che adesso non vuole mollare l'osso che è riuscita ad azzannare.

Ritratto di Loredana.S

Loredana.S

Dom, 19/05/2013 - 19:32

certo che portare una canoistaaa| chissà come sarebbe farsi guidare da un ex-comico condannato per triplice omicidio colposo!

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 19/05/2013 - 19:39

Cencio dice mal di straccio. Grillo è un buffone di corte. Da quando in qua i buffoni di corte possono dare dei pagliacci ai loro colleghi. E' il caso del bue che da del cornuto all'asino.

Myk3

Dom, 19/05/2013 - 19:41

Ma possibile che un giorno è buono uno, un altro giorno e buono un'altro!!!! Prima siete di sinistra poi non siete di nulla!!! Voi siete il nulla!!!!! Grillo È totalmente ridicolo!!!! Parla in base al tipo di vento e alla sua direzione!!!! Non ho parole!!!! Ma come fate a votare un personaggio del genere!?!?!?

Ritratto di Y93

Y93

Dom, 19/05/2013 - 19:50

grillo vatti a fare una nuotata ...che forse ti rinfreschi quelle poche idee che hai...

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 19/05/2013 - 19:59

figuriamoci la congolese...ma forse attaccarla non era politicamente corretto vero grillo..?? anche tu hai la sindrome africana?

SPQP

Dom, 19/05/2013 - 20:00

Grillo, non sai più che dire. Ti arrampichi sugli specchi, e la politica ? La sai fare?, visto i risultati credo di no, e i tuoi seguaci ancora non l'hanno capito! Sei in caduta libera, solo che Casaleggio manda avanti Te! "Vieni avanti cr.t.no!"

eovero

Dom, 19/05/2013 - 20:04

Grillo Josefa Idem è una..lei ne ha portato cento di "furbi"

peroperi

Dom, 19/05/2013 - 20:57

invece uno che camminava sulle pizze bollenti puo' ! Grillo a parte i tuoi pietosi trascorsi ci puoi dire in questi c..zz. di 25 anni per chi hai votato?Viva la trasparenza!

federossa

Dom, 19/05/2013 - 21:07

Questa volta, GRILLO, ha ragione!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 19/05/2013 - 21:12

Beppe: almeno la Idem è una che ha dato lustro alla bandiera di questa martoriata Nazione.Ed ha un grande pregio: raramente parla e mai a vanvera.E di certo conosce cos'è lo spread e a che età si può diventare Senatore e Presidente della Repubblica.Capisci a me'. Dalton Russell.

Giacinto49

Dom, 19/05/2013 - 21:26

Grullo cerca solo di distogliere l'attenzione dalla figura meschina che stanno facendo i suoi eletti a proposito delle retribuzioni a cui avevano promesso di rinunciare. Tutto il mondo è paese e lui tornerà a fare lo "scemo del villaggio".

mifra77

Dom, 19/05/2013 - 21:36

Se grillo parlasse con cognizione di causa, ci sarebbe da riconoscere che è in malafede; Grillo al contrario è ignorante ed arrogante oltre che evidentemente sotto effetto di alcol o allucinogeni da quando esce dal camper a quando si zittisce perché il testo che altri gli hanno scritto è arrivato alla fine. La Idem oltre ad essere una atleta olimpionica alla quale inchinarsi con il massimo rispetto, a Ravenna ha svolto con buonissimi risultati il compito di assessore allo sport e da politica locale, ha fatto quanto il grullo sbraitante non riuscirà a fare in tutta la vita. Altro che in crescita!! si sta scavando la fossa con le sue mani.

AleVen

Lun, 20/05/2013 - 02:23

A tutti voi che applaudite alla teutonica del PD. Ve lo ricordate quando ad Agosto la bionda piddina insultava Grillo (e' una "patacca") dopo aver perso le Olimpiadi? Cosa facevate allora? Applausi? o allora la pacificazione non funzionava? Che bello questo amore PDL+PD-L...

TheSchef

Lun, 20/05/2013 - 07:54

Per rispondere a Grillo basta una parola ........ "Idem"

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Lun, 20/05/2013 - 22:14

AleVen: e da quando dire che uno è una patacca, tralatro una verità sacrosanta, è un insulto? Quindi, secondo lei, se chiamo l'asino "asino", lo sto insultando.Forse, ma se l'avessi chiamato mulo.Non è bello prendere per il culo le persone e i... muli. Entrambi, potrebbero risentirsi.O no? Dalton Russell.