L'AFFARE LUSILa Margherita oggi restituisce 5 milioni al governo

La Margherita è pronta a consegnare nelle casse dello Stato i milioni sottratti al bilancio del partito dall'ex tesoriere Luigi Lusi, in carcere a Rebibbia dallo scorso 20 giugno. L'appuntamento è stato fissato per oggi, alle 12,30 nella sede del Tesoro: l'ex presidente Francesco Rutelli e l'ex presidente dell'Assemblea Federale Enzo Bianco affideranno nelle mani del ministro dell'Economia Vittorio Grilli una prima tranche da 5 milioni.
Il «maltolto», che stando ai conti fatti dal leader dell'Api a giugno scorso equivale ad almeno un quarto del totale, al netto di «oneri e adempimenti della liquidazione, spese legali e finanziamenti al quotidiano Europa» sarà infatti devoluto interamente al Tesoro, così come è stato deciso dall'ultima Assemblea federale del partito.

Lusi è accusato, assieme ad altre persone tra cui la moglie, di associazione a delinquere finalizzata all'appropriazione indebita e di aver sottratto dalle casse del partito oltre 25 milioni, ai quali potrebbero aggiungersene altri due.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica