Quel manifesto Pd anti Tav che fa infuriare gli attivisti

La campagna del Pd contro i No Tav a Torino, come scrive Giornalettismo.com, scatena un putiferio. Si tratta di un manifesto (nella foto) promosso dagli onorevoli del Pd, Stefano Esposito, Antonio Boccuzzi e Giacomo Portas, che hanno fatto una colletta per far stampare il manifesto e affiggerlo in tutta Torino, nel quale si vedono da una parte i No Tav dietro a una scritta spray «La Valle non vi vuole» e davanti un operaio a lavoro e lo slogan: «C'è chi tira pietre e sfascia il paese. Noi stiamo con chi lavora». Proprio due giorni fa sono stati rinviati a giudizio tutti i 45 attivisti del movimento No Tav, per cui la Procura di Torino aveva chiesto il processo per gli scontri al cantiere di Chiomonte, nell'estate scorsa. La prima udienza del dibattimento è stata fissata per il prossimo 21 novembre.

Le accuse vanno dal danneggiamento a resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Fuori dal tribunale un centinaio di No Tav hanno appeso striscioni alle transenne tra cui «Resistenza No Tav». Per l'appunto, tanto per cambiare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica