TAGLIA E CUCI

Fallita la trattativa per trovare un accordo extragiudiziale, la Fondazione «La Fenice» di Venezia ha citato in giudizio gli stilisti Dolce e Gabbana chiedendo 200mila euro per violazione del marchio, per l’utilizzazione del logo del teatro su alcuni abiti sfilati a Milano nel 2009.
I legali del teatro veneziano - riporta «Il Gazzettino» - hanno citato in giudizio la «Dolce&Gabbana Industria spa» davanti al Tribunale di Milano. La prima udienza della causa si terrà il prossimo 5 ottobre, davanti alla sezione civile specializzata in materia di proprietà industriale e intellettuale.

«La Fenice» era intervenuta immediatamente quando aveva saputo che per la sfilata in programma nel febbraio 2009 la coppia di stilisti aveva stampato su alcuni abiti della collezione copie di locandine con il logo del Gran teatro lagunare.
D&G si erano difesi sostenendo che non c’era stata alcuna violazione del marchio, dato che i bustini con la stampa delle locandine della Fenice non erano alla fine mai entrati in produzione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica