
A Taranto si prefigura il ballottaggio con il candidato del centrosinistra Pietro Bitetti avanti su tutti, seguito dal civico Francesco Tacente e dal candidato del centrodestra Luca Lazzàro.
Secondo la seconda rilevazione degli exit poll del consorzio Opinio Italia per Rai, il canditato del centrosinistra Pietro Bitetti è dato tra il 37,5% e il 41,5%, mentre il candidato civico Francesco Tacente, candidato sostenuto dall'Udc sei liste fra cui una in cui sono confluiti i voti della Lega, avrebbe ottenuto fra il 21,5% ed il 25,5%. Il candidato del centrodestra Luca Lazzaro, appoggiato da Forza Italia, Fratelli d'Italia e Noi moderati, si fermerebbe invece fra il 18,5 ed il 22,5%. La candidata pentastellata Annagrazia Angolano si ferna tra l'8,5% e il 12,5%.
In base alla quarta proiezione del Consorzio Opinio Italia per Rai, con una copertura del 68%, il candidato del centrosinistra Pietro Bitetti, sostenuto dal Pd, Avs, Per Bitetti sindaco, Demos, Unire Taranto, Con Bitetti, Democrazia Cristiana e Partito Liberal Democratico-Azione, è avanti con il 36,7%. Dietro di lui Francesco Tacente, candidato di Taranto Popolare, Prima Taranto, Patto Popolare, Fortemente Liberi, Noi Taranto, Riformisti per Taranto-Socialisti, Udc-Evviva Taranto si ferma al 26,3%. Il candidato di centrodestra Luca Lazzàro, sostenuto da Fratelli d'Italia, Forza Italia, Partito Liberale e a Noi Moderati-Lazzàro sindaco è al 19,7% mentre Annagrazia Angolano, candidata del Movimento Cinque Stelle e della lista Angolano sindaca, si ferma al 11,1%.
Sulla base dei voti reali, dopo che sono state scrutinate 15 sezioni su 191, il candidato del centrosinistra Pietro Bitetti (sostenuto dal Pd, Avs, Per Bitetti sindaco, Demos, Unire Taranto, Con Bitetti, Democrazia Cristiana e Partito Liberal Democratico-Azione) è al 37,15%. Francesco Tacente, candidato di Taranto Popolare, Prima Taranto, Patto Popolare, Fortemente Liberi, Noi Taranto, Riformisti per Taranto-Socialisti, Udc-Evviva Taranto, segue al secondo posto col 24,97%. Il candidato Luca Lazzaro, sostenuto da Fratelli d'Italia, Forza Italia, Partito Liberale e a Noi Moderati-Lazzaro sindaco è fermo al 20,79%. Annagrazia Angolano, candidata del Movimento Cinque Stelle e della lista Angolano sindaca, ha finora ottenuto il 10,84%.
Il civico Mirko di Bello, candidato per Lista con Di Bello, Taranto e Futuro, Lista Movimento Sportivo, I Rioni, Tre Terre, Impronta Verde è al 5,07% mentre Mario Cito, candidato di At6-Lega d'Azione Meridionale, è all'1,18%.Articolo in aggiornamento