L’Agenzia entrate ora parla via mail

Anche in Lombardia l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti un servizio di posta elettronica certificata (Pec).
L’impiego della posta elettronica certificata come strumento di comunicazione e dialogo sarà sempre più reso fruibile in relazione ad ogni settore di attività, con l’obiettivo di semplificare e ridurre i tempi e i costi di esecuzione degli adempimenti amministrativi, assicurando maggiore efficienza al servizio pubblico reso dall’Agenzia. In tal modo, spiega un comunicato, l’Agenzia delle Entrate conferma l’attenzione a intensificare il dialogo telematico con i contribuenti, puntando sulla semplicità d’uso e sulle garanzie di attendibilità dei contenuti offerte dalla Pec, in linea con le iniziative intraprese dal Ministero per la Pubblica Amministrazione per accrescere la qualità dei servizi.
La casella di posta elettronica certificata già attiva presso questa Direzione Regionale è quella dell’Ufficio Gestione Tributi: dr.lombardia.gtpec pce.agenziaentrate.it.


Avvalendosi dello strumento sarà possibile snellire alcuni adempimenti tra i quali, di particolare attualità, quelli relativi all’invio della comunicazione per l’apposizione del visto di conformità per le compensazioni dei crediti Iva di importo superiore ai 15mila euro annui.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica