Le memorie dellex segretario alla difesa Donald Rumsfeld sono già al centro delle polemiche, nonostante non siano disponibili nelle librerie americane fino alla prossima settimana.
Nel libro di 800 pagine intitolato Known and Unknown (fatti noti e segreti), si riconosce ancora il piglio da guerriero che ha contraddistinto i mandati dellex segretario alla Difesa dellera Bush, e ancor prima, sotto la presidenza di Gerald Ford. Rumsfeld non risparmia critiche per il senatore John McCain, elogi per lex presidente George W. Bush e il vice presidente Dick Cheney e mantiene sempre un tono generale di sfida, piuttosto che contrito e di riflessione.
Lex segretario alla difesa in patria ha collezionato critiche dai suoi tanti nemici politici. Ma nel libro non fa marcia indietro: non si assume responsabilità per le torture e gli abusi nelle prigioni in Iraq e in Afghanistan e nemmeno per le decisioni strategiche sulla conduzione della guerra che gli avversari gli contestano dalla carenza di truppe, armamenti e veicoli corazzati, alla pianificazione del dopoguerra.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.