L'addio dei Sensi dalla Roma non si può liquidare con un tradizionale "grazie"

Lo storico presidente dell'ultimo scudetto giallorosso ha sacrificato alla passione calcistica per la squadra della capitale un ingente patrimonio personale e familiare. E la figlia Rosella nel giorno dell'addio chiede che venga ricordato in modo degno

L'addio dei Sensi dalla Roma non si può liquidare con un tradizionale "grazie"

L'atto è squisitamente formale ma non si può liquidare come un semplice cambio della guardia. É avvenuto ieri al culmine del cda della Roma presieduto per l'ultima volta da Rosella Sensi, figlia di Franco, e presidente del club giallorosso. All'atto più significativo, cioè le dimissioni dal cda, insieme con Silvia Sensi e Angela Nanni Fioravanti, sono seguite le dichiarazioni della figlia di Franco Sensi che ha appunto segnalato la malinconia del momento. Si è chiusa una vera e propria epopea, durata 18 anni non un giorno e durante la quale la passione per i colori calcistici della Roma è costata, in termini finanziaria, una fortuna alla famiglia Sensi. La parte più coispicua del patrimonio familiare è stata sacrificata per far fronte agli impegni sottoscritti e all'era dello scudetto, scandita da acquisti eccellenti (Batistuta e Cassano, 70 e 55 miliardi i più costosi della serie).
Nel cda della nuova Roma americana subentreranno Claudio Fenucci (che ha lasciato la guida del Lecce), Mauro Baldissoni, Paolo Fiorentino e Bernando Mingrone.

L'avvocato Roberto Cappelli al termine dei lavori ha così commentato l'evento: «Vogliamo ringraziare moltissimo la famiglia Sensi, è un giorno malinconico per loto ma siamo loro grati per quello che hanno fatto in questi anni». Ebbene: non si puòà liquidare una storia così lunga, gloriosa e generosa con un semplice grazie. Forse ci vorrebbe qualcosa di più e di meglio al fine di onorare la memoria di Franco Sensi e della sua famiglia.

Rosella, la figlia, dopo aver promesso che tornerà a fare la mamma ha anche segnalato la vicinanza dei tifosi romanisti. Bene: proprio da quella fetta di opinione pubblica dovrebbe partire una inziativa perchè la Roma e Roma ricordino in modo suggestivo questi 18 anni e la figura di Franco Sensi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica