LEGGENDE E REALTÀ SUI GIORNI DEL G8

LEGGENDE E REALTÀ SUI GIORNI DEL G8

In questi giorni, va molto di moda parlare delle torture di poliziotti e agenti di polizia penitenziaria a Bolzaneto nei giorni del G8. La Repubblica ci ha montato sopra una vera e propria campagna; il Partito democratico l’ha raccolta, nel disperato tentativo di contenere gli opposti, anche su questa materia; la Sinistra-Arcobaleno ha avuto gioco facile nel ricordare come la commissione parlamentare di inchiesta sul G8 sia stata bocciata in Parlamento dall’Italia dei Valori, che corre proprio insieme al Pd; il Pdl e l’Udc hanno difeso le forze dell’ordine e il loro operato, contestando la commissione, come hanno fatto nella passata legislatura.


La nostra linea è chiara: se ci sono stati (e ci sono stati, indubitabilmente) abusi a Bolzaneto, chi li ha commessi deve pagare, perchè ha disonorato la propria divisa. Ma deve pagare solo chi eventualmente li ha commessi, (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica