Liguria non autosufficiente

La mancata destinazione di risorse da parte del governo al «Fondo per la non autosufficienza» preoccupa le Regioni che attendono un incontro, fissato per venerdì, per affrontare la questione. Dell’argomento s’è parlato ieri in un convegno all’Hotel Plaza di Genova cui hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Conferenza dei presidenti delle Regioni Vasco Errani e il governatore ligure Claudio Burlando. Quest’ultimo ha sostenuto che in Liguria, Regione capofila per le politiche sulla non autosufficienza e prima ad aver destinato ingenti risorse al Fondo già prima della compartecipazione governativa, la situazione mette in discussione gli aiuti: «Dopo una fase sperimentale - ha dichiarato Burlando - abbiamo dato il contributo di 350 euro al mese alle famiglie con Isee a 20mila euro e con casi di gravità conclamata.

Se questo contributo viene meno, o ridotto, avremo enormi difficoltà. Vuol dire - conclude il governatore della Liguria - che o si riduce il numero di famiglie, o si riduce l’assegno, ed entrambe i casi mi sembrano inaccettabili».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica