Tecnici specializzati per i lavori Gli interventi sul meccanismo dell'orologio dureranno dalle quattro alle sei settimane.
Così, dopo quasi mezzo secolo, la campana simbolo di Londra andrà in vacanza: è, infatti, la prima volta dal 1956,che la campana che con i suoi rintocchi segna ogni quarto d’ora resta ferma. Ad occuparsi del Big Ben, in queste settimane, sarà un team di "tecnici specializzati nel manovrare funi", che metteranno fuori uso il quadrante dell’orologio che guarda a sud. Si parte dai quadranti I tecnici impiegheranno un giorno nella ripulitura e nella riparazione dei quadranti esterni dell’orologio. Un sistema elettrico di supporto permetterà il funzionamento dell’orologio durante le settimane dei lavori di manutenzione. La torre neo-gotica, progettata da Charles Barry, è uno dei monumenti più noti di Londra: il suo nome popolare di "Big Ben" si riferisce propriamente solo alla grande campana al suo interno.
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.