Lufthansa Acquisto Austrian, soluzione vicina con Bruxelles

Proseguono senza sosta i colloqui tra i servizi della Commissione europea e i rappresentanti della Lufthansa alla ricerca di una soluzione per l’acquisizione di Austrian Airlines da parte della compagnia aerea tedesca.
Bruxelles potrebbe già oggi avanzare una proposta di compromesso sulla quale Lufthansa sarà chiamata a pronunciarsi. I tempi sono infatti relativamente stretti, visto che entro il 31 luglio prossimo, senza il via libera dell’antitrust Ue, decade l’offerta della compagnia aerea tedesca. Anche l’ultima offerta di Lufthansa è stata giudicata non ancora soddisfacente dall’esecutivo europeo, tuttavia le discussioni sono proseguite, nell’intento di trovare una soluzione. La Commissione ha tenuto la sua ultima riunione, prima della pausa estiva, mercoledì scorso, ma sul dossier non si escludono decisioni per procedura scritta.


In soccorso di Austrian Airlines, in cattive condizioni finanziarie, era sceso anche lo Stato austriaco che aveva stanziato un aiuto di 500 milioni, in grado di coprire una parte dei debiti. La sovvenzione è anch’essa sottoposta all’approvazione della Commissione europea che ha condizionato la decisione all’esito dell’indagine approfondita aperta dall’Antitrust europeo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica