Ultim'ora
Milano, camion travolge e uccide mamma, autista scappa
Ultim'ora
Milano, camion travolge e uccide mamma, autista scappa

La maledizione del derby sulla Samp-Primavera

La maledizione del derby sulla Samp-Primavera

La maledizione del derby si abbatte sulla Samp Primavera. Succede tutto nel primo tempo che i ragazzi di Chiappino chiudono sul 2-0 grazie alle prodezze di El Shaarawy e Terigi. Nulla da fare per la squadra di Aglietti, costretta al secondo stop in pochi giorni dopo quello col Siena, ma sempre in testa alla classifica insieme alla Juve. A Cogoleto, dove si recupera la quinta giornata del girone d'andata, il freddo si fa sentire come i petardi esplosi da alcuni tifosi prima della gara. Che per la Samp potrebbe mettersi subito in discesa se Perin non sventasse coi piedi l'incursione fulminea di Soriano. Al quarto d'ora El Shaarawy fa le prove del gol: slalom in area stoppato dal guardalinee per un fuorigioco millimetrico. Il faraone se ne divora un altro al 26' e qualche genoano sugli spalti comincia a mugugnare. Sbaglia, perché El Sharaawy ha il colpo in canna. Quando la lancetta segna il minuto 33, il fantasista rossoblù salta in velocità due avversari, poi un terzo, prima d'infilare la palla nell'angolino basso. Applausi da tutto lo stadio (1-0). Passa un giro d'orologio e Ferraro, da ottima posizione, sciupa il raddoppio. Al 37' Bardelloni, il più vivace dei suoi, esalta i riflessi di Perin. La Samp ci crede, ma nel momento migliore subisce il 2-0. Terigi calcia una punizione dal vertice destro dell'area, traiettoria velenosa, che scavalca Costintino. Nell'intervallo Aglietti mischia le carte e manda in campo Provenzano al posto di Anier e Rizzo per Leto. Proprio il nuovo entrato fa correre i brividi lungo la schiena dell'estremo difensore rossoblù, bravo a distendersi in corner. Il match s'incattivisce, Messina, Polenta, La Morte e Ferraro finiscono sul taccuino dell'arbitro, che ha il suo bel da fare per tenere a bada gli animi. Al 90' Polenta (migliore in campo) parte in contropiede, punta la porta e manda a fil di palo il possibile tris. In pieno recupero a Regini scappa una parola di troppo: rosso diretto.
Chiappino gongola: «L'anno scorso avevamo pareggiato entrambi i derby, la vittoria ci mancava.

Complimenti ai ragazzi che hanno giocato col piglio giusto, di fronte avevamo una signora squadra». Aglietti non fa drammi: «Non siamo riusciti a interpretare la gara come avevo chiesto in settimana. Il Genoa ha meritato di vincere».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica