Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Manetti (Leasys): «Lancia EasyChic la nostra idea per le famiglie»

In vista della fine dell'anno, sono buone sensazioni quelle che filtrano dai vertici di Leasys, società di noleggio a lungo termine di Fga Capital, joint venture tra Fiat Group Automobiles e Crédit Agricole Consumer Finance. «Pensiamo di chiudere il 2012 vicini ai nostri target, con un profitto accettabile - spiega Claudio Manetti, ad e direttore generale di Leasys -. Bisogna considerare che Leasys non si è data uno specifico obiettivo di quota, quanto piuttosto ha abbracciato una serie di politiche volte a dare solidità al conto economico nel medio periodo. Le scelte del recente passato sui valori residui, a esempio, stanno avendo buoni riflessi sui risultati dell'usato. Il “Mandato Leasys”, partnership tra la nostra azienda e oltre 200 concessionari, che possono ora integrare i vari aspetti della gestione del rental unendo il procacciamento, la fornitura e l'assistenza, ha rivitalizzato il business su buona parte della rete, così come la cooperazione con la direzione flotte della casa ci ha consentito di diventare il cliente più importante di Fiat Group Automobiles».
Per affrontare la congiuntura con più frecce al proprio arco, Leasys ha inoltre deciso di accelerare sul fronte della clientela non professionale, estendendo ai privati i vantaggi tipici del noleggio a lungo termine. Ecco dunque «Lancia EasyChic», soluzione sviluppata con Lancia, che garantisce anche ai non possessori di partita Iva costi fissi per l'intero periodo di noleggio e la possibilità di modulare i servizi secondo le esigenze: il pacchetto base prevede bollo, manutenzione ordinaria e straordinaria, traino e polizza Rca, quello intermedio aggiunge la copertura incendio e furto, mentre quello «full» include il servizio di riparazione danni. L'offerta ha una durata da 36 a 60 mesi ed è accessibile anche restituendo una permuta, di qualsiasi marca. «Data la volatilità del mercato, proporre il noleggio ai privati come risposta alla crisi di liquidità e di prospettive è una scelta coraggiosa - dice Manetti - .

Il target primario è costituito dalle famiglie in cui magari è già presente una vettura a noleggio, caso tipico dei dirigenti, dei quadri o dei professionisti. Siamo convinti che la domanda ci sia:stimiamo un bacino potenziale del 5% sul mercato totale. I costi? Una Ypsilon può richiedere un esborso mensile tra i 199 e i 289 euro, Iva compresa».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica