da Milano
La Germania e lAlfa Romeo sono le due sfide maggiori che il comparto auto di Fiat dovrà affrontare. «Quello tedesco è un mercato estremamente difficile. Apriremo concessionarie nostre oppure cercheremo partner che garantiscano la qualità». Lo afferma lad di Fiat, Sergio Marchionne, in un colloquio con la Frankfurter Allgemeine Zeitung. «LAlfa Romeo è lunico marchio che compete direttamente con le case tedesche. Tutti dicono che lAlfa Romeo è un bel marchio, ma un marchio senza contenuti non vale granché», spiega Marchionne. Secondo lad non cè «niente da guadagnare a criticare i concorrenti, ragion per cui per noi sono sempre eccellenti. Stiamo colmando il gap».
Intanto, J.D. Power anticipa i dati ufficiali dellAcea e diffonde una stima sul mercato dellauto: a settembre in Europa occidentale sono state vendute 1.336.376 autovetture, in flessione dell1,9% rispetto a un anno fa. Ad agosto, secondo Acea, le immatricolazioni in Europa occidentale erano cresciute dell1,3% a 852.658 unità.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.